Pillola prima del ciclo

salve la mia ragazza visto che si è curata a delle vene nella gamba scleroterapia mi pare e per un pò non ha assunto la pillola qualche mese, il ginecologo gli aveva detto che al primo ciclo poteva riniziare, però possati ormai 2 mesi senza ciclo quasi gli ha detto di iniziare ugualmente, e che dopo una settimana poteva avere rapporti normali che era protetta. Ho letto su questo forum invece che non è protetta se non la prende il primo giorno di ciclo, quindi come stanno le cose?, ormai la prende da 2 settimane e qualche giorno e per ora non abbiamo avuto rapporti, cosa consigliate? è protetta o no?

Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...di continuare così in quanto non è sicura durante tutto il primo ciclo come metodo contraccettivo.

Dr. Giampietro Gubbini