Quando posso fare un test di gravidanza comprato in farmacia per togliere ogni dubbio

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI, ASSUME LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE DA CIRCA 5 MESI NELL'ULTIMO ME SE IL MIO GINECOLOGO MI HA CAMBIATO LA PILLOLA: SIAMO PASSATI DALLA YAZ ALLA YASMINE. PERO' IERI SERA MI SONO ACCORTA DI AVER DIMENTICATO DI ASSUMERE UNA PILLOLA PROBABILMENTE QUELLA DI LUNEDI CIOE' IL 3° GIORNO DELLA 3° SETTIMANA COSI' IERI (MARTEDI') HO PRESO ENTRAMBE LE PILLOLE. IO LA PILLOLA L'ASSUMO INTORNO ALLE 21,30, LUNEDI HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO LA MATTINA...COME DEVO COMPORTARMI? COSA DEVO FARE, PREMETTENDO CHE NON SONO AL 100 X CENTO SICURA DI QUANDO HO DIMENTICATO LA COMPRESSA? QUANDO POSSO FARE UN TEST DI GRAVIDANZA COMPRATO IN FARMACIA PER TOGLIERE OGNI DUBBIO? VI PREGO FATEMI SAPERE.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il test di gravidanza eseguito in questo momento sarebbe negativo ma inattendibile; deve aspettare un paio di settimane dal rapporto a rischio perché diventi affidabile. In questo momento, penso che la cosa più prudente sia continuare l'assunzione della pillola e dopo aver finito la confezione assumerne una seconda senza fare la settimana di pausa.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente