Aborto interno

Gentili dottori sono una ragazza di 25 anni a febbraio sono stata ricoverata per una gravidanza extrauterina che si è risolta da sola senza intervento adesso mi trovavo alla mia prima vera gravidanza ero alla decima settimana ma il battito si è fermato all ottava. è stato un fulmine a ciel sereno il mio ginecologo mi ha rassicurato dicendomi che visti gli esami erano perfetti avevo già fatto anche la toxoplasmosi e dall ecografia la gravidanza era perfetta nessun distaccamento della placenta si stava ritirando il sacco vitellino mi ha detto che dalla 8 alla 10 settimana c è un ulteriore selezione e che c è stato qualcosa di cromosomico e che la natura ha fatto questa scelta perché era incompatibile con la vita da un certo punto di vista è stato meglio così che trovarsi a fare una scelta visto che da li avrei dovuto fare la traslucenza nucale o che si fosse fermato dopo la 16 settimana e che questa è la conferma che il mio corpo si è ripreso benissimo dall extrauterina. io gli ho chiesto degli esami e mi ha risposto che è troppo presto sono giovane e che questi aborti sono più frequenti di quanto si pensa. volevo chiedere è possibile che l extrauterina abbia influito ci possono essere delle incompatibilità tra me e mio marito? scusate la lunghezza ma non so che pensare e vorrei riprovare ma ho paura per la prossima volta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che ci sia una causa comune a gravidanza extrauterina ed aborto interno. Non è un problema di incompatibilità fra lei e suo marito. Sono d'accordo con quanto le è stato consigliato. Unica cosa, forse cercherei, la Chlamydia (tampone cervicale e anticorpi su sangue).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it