Evitare mestruazioni

Gentili dottori, volevo chiedere se esiste un modo per evitare le mestruazioni durante i giorni di vacanza al mare visto che quest'anno coincideranno con il periodo delle mie ferie.
Non prendo la pillola ma sarebbe possibile utilizzarla solo per un mese in modo tale da evitare il ciclo in quel periodo o sarebbe dannoso per la salute fare in questo modo? Chiedo questo perchè le mie mestruazioni sono molto dolorose e abbondanti specie col caldo e, se fosse possibile, preferirei evitarle durante la mia sola settimana di ferie!
Grazie, buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Teoricamente sì, in pratica il primo ciclo di pillola è gravato spesso da spotting (=macchie di sangue), per cui lei non risolverebbe comunque il problema.
Bisogna eventualmente pensarci due mesi prima.

Una facile alternativa sono i tamponi interni, con i quali può tranquillamente fare il bagno in mare, e l'uso di antidolorifici.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa