Rimedio alternativo alla pillola del giorno dopo??

Salve, scrivo qui perche' sono molto preoccupata per quello che mi e' successo .la sera del 16 ho fatto l'amore col mio ragazzo col preservativo, alla fine al momento di uscire dalla vagina ci siamo accorti che il preservativo era completamente rotto.era uscito tutto lo sperma e non so a che punto del rapporto si sia rotto.il giorno dopo al mattino sono andata dal medico e mi ha detto che la famosa pillola del giorno dopo non esiste e mi ha dato da prendere 7 pillole di ginoden 0.075 mg+ 0.03mg al giorno per 3 giorni.mi ha detto che entro 10 giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo altrimenti mi ha gia' fatto l'impegnativa per le analisi!non mi ha rassicurata per niente e io non so che efficacia abbia questo metodo o comunque come prenderla!aiutatemi voi perche' non so piu' niente!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la pillola del giorno dopo esiste, norlevo o levonelle. E' una pillola di solo progestinico, che contiene 1,5 g di levonorgestrel.

Quella che ha preso lei è una bomba ormonale, più "pesante" della pdgd, dovrebbe star tranquilla.

La prossima volta si rivolga a un consultorio, per la prescrizione della pillola anticoncezionale. Esistono in ogni città i centri giovani, i servizi sono gratuiti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa