Pillola giorno dopo. 12-13 ore dopo. urgente.

Buonasera,
nella notte tra il 19 ed il 20 agosto ho avuto un rapporto con una ragazza maggiorenne. Avevamo deciso di limitarci ad una reciproca masturbazione ma poi si è andati oltre. La masturbazione è stata brevissima.
Non avendo il preservativo, abbiamo avuto un rapporto per circa 20 secondi... ed ovviamente concluso per masturbazione dopo circa 10-15 secondi dal momento in cui sono uscito dall'apparato femminile della mia partner.
Questo intorno alle 2.20-2.30...
Il giorno dopo, preoccupata dal fatto che probabilmente si trovava in periodo fertile (ha avuto l'ultimo ciclo dal 6 al 10 agosto e stando ai suoi calcoli dovrebbe avere il prossimo tra il 5 e il 6 settembre) siamo andati in ospedale per avere una pillola del giorno dopo.
Abbiamo dovuto aspettare molto prima che la pillola venisse effettivamente assunta in quanto in 2 ospedali ci hanno riferito di non avere medici a disposizione.
La pillola (unica) è stata assunta il 20 mattina alle ore 14.20-14,30 circa...quindi più o meno dopo 12 ore.

volevo sapere...quanto devo essere preoccupato?

essendo una storia "estiva" che sicuramente non andrà avanti (...anzi! x volontà di ambo le parti si è gia conclusa) penso che le mie preoccupazioni possano essere quel minimo "aggravate" !

in attesa di un riscontro, ringrazio per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che deve solo attendere l'efficacia del farmaco

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo scusa dottore ma non ho capito...

intende dire che posso stare tranquillo? sa... sono molto preoccupato.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Una volta assunta la "pillola del giorno dopo" deve arrivare un ciclo entro una decina di giorni, massimo due settimane; se non arriva la mestruazione si dovrà fare un test