Si puo restare incinta con l uso della pillola?

salve... io uso la pillola regolarmente da febbraio... tra giovedì notte e venerdì doveva arrivarmi il ciclo... è sempre stato regolare da quando ho iniziato a prendere la pillola... ma oggi è martedi e ancora nulla...dovrei preoccuparmi o è normale? aggiungo che faccio l amore col mio ragazzo molto regolarmente e usiamo solo la pillola e lui viene dentro visto che la pillola è fatta per prevenire le gravidanze... cmq la pillola che uso è yaz ... me l ha prescritta il mio normale medico senza visite o altro...come medicinali ho preso molte moment ma in farmacia mi hanno detto ke non ha effetti sulla pillola e poi ho preso un oki di recente e mi è anche capitato di dimenticare la pillola un giorno e l ho presa il giorno dopo insieme all altra ma non ricordo se questo fatto e accaduto questo o il mese scorso... e non ho usato nessuna precauzione ! un po sono preoccupata mi dica lei se c'è il rischio di una gravidanza o posso stare tranquilla... per il test di gravidanza penso sia ancora presto! grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ho ben capito, forse ha dimenticato una pillola (che è stata assunta oltre le 12 ore). Il concepimento mi sembra improbabile, ma se non arriva il ciclo mestruale le consiglio di eseguire il test di gravidanza su urine.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
ancora il ciclo non mi è arrivato sono a 10 giorni di ritardo.. e ancora non ho fatto il test... sto continuando a prendere le pillole... della nuova confezione ho appunto preso gia le prime 10 ... ma cosa faccio continuo a prenderle o smetto e aspetto l arrivo del ciclo ?? grazie ancora