Pillola giorno dopo, ciclo, penetrazioni

Salve gentili dottori,
vorrei un consulto da voi. Giorno 23/07 la mia ragazza ha avuto le sue rosse durate 5 giorni. Il 2/08 abbiamo avuto un rapporto nel quale si è rotto il preservativo ma senza che io sia venuto. Per cautela la mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo 48 ore dopo il rapporto. Il 13/08, una decina di giorni dopo ha avuto una perdita di sangue durata 5 giorni. So che la pillola può indurre perdite e questo manifesterebbe il successo della pillola! Il fatto è che il 13/08 ha avuto queste perdite e il 19/08 ci sono state delle penetrazioni nn profonde durate solo qualche secondo. Vi prego di rispondere ad ognuna di queste domande. Il rapporto avuto il 19 è a rischio? Il periodo era fecondo? quello del 13/08 è da considerarsi ciclo normale dato che il 23/08 nn si è presentato?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Premesso che dopo la pillola del giorno dopo il ciclo può ritardare, è chiaro che una penetrazione senza protezione è in ogni caso a rischio. Se fosse fecondo non si può sapere perchè, dopo la pillola del giorno dopo, si ha un piccolo scombussolamento ormonale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore mi scusi, ma senza eccitazione, una penetrazione, per altro con pene bagnato perchè mi ero appena lavato, è pericolosa lo stesso?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore la mia ragazza da poco è andata in bagno a urinare e ha trovato sul fazzoleto con cui si è pulita una macchiolina di sangue... Dato il ritardo, può essere che gli stia venendo il ciclo o è qualcos'alto? Ha anche un lieve dolor di pancia!
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può darsi che le stia venendo il ciclo
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi dottore può darsi che sia incinta? è possibile che sia una perdita d'impianto dopo 6 giorni dal rapporto a rischio? nn gli è mai capitato, sono rosso chiaro
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
anzi rosa chiaro e saltuarie... la prego mi risponda... possono essere provocate dalla pillola del giorno dopo?
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
può essere l'ovulazione?
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non può essere una perdita da impianto, magari è + probabile l'ovulazione
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quidi possibile gravidanza?
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le perdite da impianto sono una cosa, le perdite da ovulazione un'altra, quindi la gravidanza non c'entra nulla
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentilissimo dottore... mi scusi tanto per il disturbo!