Grave ritardo del ciclo mestruale

Ciao la mia ragazza ha un ritardo di 10 giorni, premettendo che abbiamo fatto 2 test di gravidanza uno al quarto giorno di ritardo, e uno al settimo con esito negativo in tutti e due i casi e che non abbiamo avuto rapporti vaginali ma solo anali con preservativo tranne ke in due casi durante i quali siamo stati attenti affinchè non colasse qualche goccia di sperma nella vagina, da cosa può dipendere il ritardo? Di solito lei è regolare e durante questi giorni ha tutti i sintomi che precedono le mestruazioni, è possibile che sia causato da una perdita di peso di qualche chilo? il Test è da ripetere?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere un semplice sbalzo ormonale da stress. Se il ciclo non dovesse arrivare nei prossimi giorni, rivolgetevi a un ginecologo. La perdita di peso può essere causa di amenorrea (=assenza di ciclo), ed è dannosa se diventa cronica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Quindi è da escludere la gravidanza perchè è la prima volta che ci capita un ritardo simile e se anche i test hanno dato esito negativo, c'è comunque un po di preoccupazione. Inoltre volevo chiederle a che cosa sono dovute delle perdite bianco giallastre simili a bianco d'uovo?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
potrebbe essere un pò di infiammazione. per essere sicuri, rivolgetevi al ginecologo.
[#4]
dopo
Utente
Avevo letto da qualche parte che queste predite sono dovute all'ovulazione e che dopo circa 14 giorni dalla loro comparsa, arrivano le mestruazioni.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
ogni caso deve essere valutato a sè dal medico. Ovviamente qui le perdite non le possiamo vedere e non possiamo quindi sapere che tipo di perdite siano. La visita dal medico invece si.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pazienza, aspetteremo ancora qualche giorno, e poi andremo dal ginecologo, magari nel frattempo il ciclo arriva, anche perchè da ieri i sintomi come mal di pancia male ai reni e seno gonfio sono più forti dei giorni scorsi, incrociamo le dita.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, cercate di stare tranquilli!
[#8]
dopo
Utente
Finalmente le mestruazioni sono arrivate, solo sono un po più strane del solito, mi spiego meglio; durante la giornata l'assorbente non si è macchiato per niente, mentre dopo aver urinato il sangue inizia a colare in quantità discreta. Tutto questo a che cosa può essere dovuto? tenendo sempre conto che comunque oggi è il primo giorno di ciclo dopo 10 di ritardo.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci vedo niente di strano, nel dubbio ricorrete al parere del vostro medico.