Perdite rosa! cosa sono?

Salve gentilissimi dottori,
sono una ragazza di 18 anni... Ho un dubbio e di conseguenza un ansia che mi assale. Ieri ho riscontrato quando ho urinato che sulla carta igienica dove mi sono pulita c'era una macchia rosa. Dopo un paio d'ore si è ripresentata ma poi nnt più. Premetto che il mio ultimo ciclo è stato il 13/08, ciclo procurato dalla pillola del giorno dopo... Il 19/08 ho avuto un rapporto sicuro con il mio ragazzo fino a che dopo un paio di secondi si è rotto il preservativo e subito è uscito dalla mia vagina! Mi chiedo che possono essere quelle macchiette rosa, se sono procurate dalla pillola del giorno dopo o altro, magari sarei incinta!????
PS: oggi ho effettuato un test di gravidanza con l'urina di prima mattina e il risultato è negativo... non so che pensare.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può essere provocato dalla pillola del giorno dopo come può essere una perdita periovulatoria

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore mi scusi ieri le perdite si sono riscontrate sull'assorbente. oggi niente più! Sono indicative di gravidanza? sono passati solo 6gg dal rapporto a rischio. Cosa sono queste perdite periovulatorie? Possono essere rosa?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non possono chiaramente essere legate ad una gravidanza; accade spesso che in fase periovulatoria per un "gioco" ormonale si verificano queste perdite
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok la ringrazio tanto dottore. Mi ha rincuorata... Molto gentile e disponibile! Grazie ancora... La terrò aggiornata...
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore mi scusi, mi è capitato di dire l'accaduto ad una mia amica... mi ha parlato di perdite da ovulazione. Mi ha di nuovo suscitato l'ansia... che ne pensa?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore scusatemi... Ieri sera ho riscontrato sulla carta igienica sangue! Cosa significa... Un ovulazione che porta alla gravidanza?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perdita da ovulazione o periovulatoria sono la stessa cosa
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Di solito quando vi sono queste perdite, vi è una gravidanza o potrebbe esserci?
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se sono periovulatorie e si avessero rapporti in questo momento certo che il rischio si creerebbe; ma nel suo caso il rischio non riesco a vederlo
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio vivamente dottore... Molto disponibile e gentile!