Perdite liquide scure inizio gravidanza

Buongiorno questa settimana ho scoperto di essere incinta di 2-3 settimane(Ho fatto test martedì e ieri)da ieri ho un leggero malessere (come dolori mestruali) non continuo.
In più ogni tanto ho delle perdite (alcune rosa tipo cremose,viscide striate e stamattina marroni molto liquide):da che cosa può dipendere?
Il ginecologo mi ha fissato appuntamento giovedì per vedere se c'è battito però ho tanta paura anche perchè non ho nausea solo ogni tanto la sensazione di avere fame anche appena finito di pranzare.E' talmente tanto che sogno questo momento che ho paura che finisca tutto.
In attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Queste perdite non significano molto, perchè nella fase iniziale della gravidanza una fase di assestamento ci può essere

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Quindi secondo Lei non mi dovrei preoccupare?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per queste cose direi proprio di no
[#5]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi per l'insistenza.Giovedì ho la visita poi farò sapere.
[#6]
dopo
Utente
Sabato le perdite erano poche na abbondanti per cui mi sono decisa ed ho chiamato il ginecologo.Mi ha fatto andare da lui per visita.Il feto era solo un piccolo puntino però mi ha deto che secondo lui mi sarebbe arrivato il ciclo e forse avrebbe portato via tutto.Mi ha dato da prendere il prometrium 200 (non ho fatto in tempo a prenderlo mezz'ora dopo in effetti mi è arrivato il ciclo)Cosa mi consiglia?Lo devo prendere per la prossima volta?La bella notizia è che sia io che il mio compagno non siamo sterili (ho fatto cura per diversi mesi per prolattina)però è solo da luglio che cercavo di rimanere incinta avendo rapporti mirati curando ovulazione (ho comprato "Persona").Però mi chiedo anche perchè sia successo forse non dovevo fare il test così presto ho cercato di stare tranquilla, niente bici.
buona giornata
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, di fronte ad un evento unico, si può valutare se prendere subito il progesterone o meno alla gravidanza successiva; non credo ci sia una regola, ma sono valutazioni da fare di caso in caso,
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ora sto aspettando che finisca il ciclo poi fisserò appuntamento con il medico e ne parleremo.
Le auguro buona giornata.
A tutto lo staff un grosso applauso per i preziosi consigli che fornite a tutti
[#9]
dopo
Utente
Avrei ancora un quesito da porre alla sua attenzione:queste sono le ultime date di inizio ciclo 29/05 - 25/06 - 21/07 e 28/08 per il calcolo del "periodo fertile" quale periodo posso usare?L'ultimo ovvero 38 giorni o quale?Cosa mi consiglia?C'è uno schema che mi può suggerire?Il mio compagno si allena quasi tutti i giorni con la bicicletta da corsa:devo fargli prendere qualcosa?(a fine settembre non avrà più gare ma continuerà con gli allenamenti).
Grazie cordiali saluti
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo non c'è uno schema che può dettarle una regola in merito a ciò; o si avvale della temperatura basale o prova a comprare gli stick per l'ovulazione che vendono in Farmacia.
Il vero consiglio è che si tranquillizzi ed abbia una normale vita di coppia, vedrà che sarà tutto più facile e piacevole