Perdite marroncine

Salve, sono una ragazza di 30 anni e da circa due mesi ho perdite marroncine. Sono andata dal ginecologo che ha riscontrato che il sangue proviene dall'utero. L'ultimo pap-test fatto era negativo negativo e niente di anomalo è stato registrato dagli ultimi esami del sangue. Sto aspettando i risultati della cultura e dei tamponi. Non prendo la pillola e ho rapporti protetti da svariati anni. Ho comunque fatto il test di gravidanza, per poter escludere del tutto la possibilità, ed è infatti risultato negativo. Cosa può essere? Il ginecologo ha parlato di miomi o clamidia. Può essere? Nel pap-test non si controlla anche la presenza di miomi? Può essere che la clamidia si manifesti a anni di distanza dall' ultimo rapporto non protetto?
Inoltre, ho anche un leggero fastidio al fianco destro, in corrispondenza dell'ovulo, e una leggera tensione al seno. Quest'ultimo da quando il mio medico mi ha somministrato del Peridone per curare dei problemi allo stomaco. L'ho preso comuque solo per una settimana 3/4 mesi fa, ma la tensione al seno mi è rimasta. Può aver causato uno squilibrio ormonale?
Ultimo dettaglio. Durante il ciclo di giugno ho usato gli assorbenti interni al mare. Li ho usati parecchio male, li toglievo quando ancora erano secchi, magari con il rischio che qualche filamento di cotone si perdesse dentro, perché avevo paura di macchiarmi se li avessi tenuti dopo il bagno. Può c'entrare qualcosa? Avrei comunque avuto altri due cicli (regolari) dopo questo.

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, per valutare l'eventuale presenza di patologie a carico dell'utero e delle ovaie deve fare un'ecografia transvaginale.
Riguardo il seno, la tensione che avverte può essere legata semplicemente a una condizione di mastopatia fibrocistica, che comunque va valutata tramite l'effettuazione di un'ecografia mammaria.
L'utilizzo degli assorbenti interni non è correlabile ai disturbi da lei riferiti.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottoressa,
cosa intende per "patologie a carico dell'utero e delle ovaie"? Cisti, Miomi e polipi per intenderci?Uno squilibrio ormonale è da escludere?
Ho già il secondo appuntamento per vedere meglio con l'ecografia in una settimana. Mi sto solo chiedendo se non sia il caso di accellerare un po' i tempi.