Utero bicorne

Salve dott.mia moglie e' in attesa del secondo bambino da due mesi circa. lei presenta un utero bicorne e con la prima gravidanza, 5 anni emezzo fa non ha avuto problemi. a distanza di tanto tempo lei che pensa? la ginecologa che la segue dice che i risultati vanno sperimentati sul campo e non si puo' dire in partenza come andra'la gravidanza.insomma e' fiduciosa. la mia domanda e' questa: se il feto e' in sofferenza nel corno che sintomi si avvertono? grazie 1000
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Con le regolari visite mensili vi è pienamente possibilità di rilevare con ampio anticipo se qualche parametro dovesse eventualmente scompensarsi, ma considernado che la prima gravidanza è andata bene, si può essere tranquillamente fiduciosi nel buon esito anche di questa.

In bocca al lupo!

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. le chiedo: negli ultimi 2 giorni mia moglie ha avuto tanti piccoli sintomi(che sappiamo accompagnano il primo trim.)astenia,voglia di dormire, senso di debolezza ect..ha provato a sospendere il progesterone per 2 giorni ed e' andata meglio.SARA'stato questo farmaco responsabile del quadro clinico ? oppure e' una situazione com une un po' a tutte le future mamme GRAZIE1000
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono sintomi frequenti in gravidanza che il progesterone può esaltare. Se non sono invalidanti, i vantaggi dell'assunzione del progesterone nel suo caso dovrebbero essere superiori. In ogni caso tenga informato il suo ginecologo di ogni iniziativa.