Pillola e mal di testa

salve, chiedo cortesemente un parere sulla mia situazione:
ho 28 aani,sono 5 anni che assumo yasmine e da aprile ad oggi soffro di mal di testa continui soprattutto nella settimana di sospensione e a volte nei primi giorni del nuovo blister!

la mia domanda è: è possibile che gli effetti collaterali si presentino dopo anni dalla prima assunzione?
...dopo due anni avevo accusato secchezza...boh...voi che mi dite?

le ultime analisi di controllo un anno fa... valori sempre regolari...

in questi 5 anni non l'ho mai sospesa...

grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' possibile che il mal di testa insorga anche dopo un periodo abbastanza lungo di uso della pillola. Un rimedio può essere assumere più confezioni di pillola in continua (senza settimana di pausa e mestruazioni), così dovrebbero essere evitati gli attacchi di mal di testa. Mi sembra comunque prudente eseguire una visita neurologica, per valutare il tipo di mal di testa (emicrania?) e cercare di capire quale è la terapia più indicata per lei.
La temporanea sospensione della pillola (per 3-6 mesi) non credo che elimini il problema della cefalea nel momento in cui lei la dovesse riassumere.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.

visita neurologica? ma potrebbe trattarsi anche di qualcosa di grave, non dipendente dalla pillola?

se decidessi di sospenderla credo che non la riassumerei più se la causa dei mal di testa fosse proprio l'assunzione...

se facessi le analisi di controllo che normalmente si fanno quando si assume la pillola non è detto che i valori siano sballati, vero?
nel senso...il mal di testa non influisce mica su quei valori?