Cambio pillola e gravidanza

Salve ho un problema che mi sta tormentando:
Ho ventinove anni e prendo la pillola da parecchio tempo, sino a novebre 2006 ho preso diane e dopo una sospensione di 3 mesi ,da fine febbraio, ho comiciato a prendere yasmine che ho smesso di prendere il 6/07.
Dal 14/07 ho comiciato la pillola gracial ed il 18/07 ho avuto un rapporto sessuale durante il quale il preservativo è uscito rimanendomi dentro, fortunatamente il mio partner non era ancora venuto.
Lo so la domanda forse è un pò stupida ma sono tormentata è possibile che sia rimasta incinta?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se prende la pillola, perchè usa anche il preservativo?
Se la pillola è stata assunta correttamente, non corre alcun rischio, perchè ovviamente non ovula.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille per la sua celerità. Ha ragione, forse le mie paure sono infondate ma tutto deriva dal fatto che ho preso la gracial con 2 giorni di ritardo rispetto a quello che è scritto sul bugiardino cioè ho smesso di prendere yasmine giovedì 05/07 (non il 6 come avevo scritto prima) ed ho iniziato il blister di gracial sabato 14/07, facendo passare 8 giorni invece di 6 o7 come si dovrebbe fare.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se c'è stato ritardo nell'assunzione della pillola, allora fa bene ad usare il preservativo. Il rischio gravidanza è comunque ridotto, specie dopo almeno 7 giorni di assunzione della pillola. per andare sul sicuro si consideri non protetta per tutto il primo blister della nuova pillola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
quindi potrei essere rimasta incinta considerando ciò che ho scritto anche nella prima mail? se si, quando posso effettuare il test di gravidanza? sto esagerando?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
lo faccia durante la pausa del blister se non vengono le mestruazioni, ma, ripeto, le probabilità sono molto basse.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Scusi l’insistenza ma sono molto preoccupata e sola in questo momento. Quindi, mi conferma che nonostante il mio partner non abbia avuto eiaculazione è possibile, anche se in percentuale bassa, che lui abbia avuto una perdita che mi abbia copromessa? Nel caso in cui fossi incinta a chi mi dovrei rivolgere considerando il fatto che nel mese di agosto sono tutti sono in ferie?

Grazie ancora per il Suo interessaento
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
possibile, ma poco probabile.
Se il test fosse positivo, si rivolga eventualmente a un consultorio della sua città, ma le ripeto, le probabilità sono molto basse.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille e speriamo di non essere incinta!mi servirà da lezione!