Informazioni pap test

Salve, la mia ragazza di 22 anni ha da poco fatto il pap test e sul referto vi era scritto:
Campione Adeguato.
Quadro citologico negativo con lesioni intrapineali o malignità.
Sono inoltre presenti aspetti di flogosi.
Si consiglia visita e terapia antiflogistica.
Vorrei sapere che vuol dire;non afferro bene le parole è grave?
Cosa vuol dire flogosi? E questo può essere la causa di una gravidanza che non arriva?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il risultato è normale, c'è solo infiammazione (= flogosi). Il risultato del pap test non può essere correlato al mancato concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it