Fastidio ovaie

Gentili dottori,
Vi scrivo perché ho un problemino: ho terminato le mestruazioni da 6 giorni e nel momento in cui sono finite ho iniziato ad avvertire un fastidio all’ovaia sinistra, mi sento come gonfia e ho abbondanti perdite bianche, dense e “filanti”. Stamattina ho anche trovato sugli slip una perdita molto densa, lievemente rosata, con dei piccoli grumi.
E' un fastidio simile a quello che solitamente avverto quando è il periodo dell’ovulazione, ma dato che questo problema ho iniziato ad avvertirlo subito dopo le mestruazioni mi sono insospettita! E poi è un fastidio che mi dura al massimo un giorno, non di sicuro quasi una settimana. Cosa può essere? Non provo un vero e proprio dolore, è solo un fastidio, anche se soprattutto stanotte si è un po' intensificato.
RingraziandoVi anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le consiglio di fare una visita ginecologica e un'ecografia pelvica transvaginale per controllare le ovaie e l'utero, se non le ha fatte di recente.
Potrebbe trattarsi di un banale problema intestinale, ma bisogna escludere l'eventuale presenza di cisti ovariche.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org