Preservativo sfilato

Buongiorno. Ieri sera ho avuto un rapporto protetto con la mia partner. Al momento di cambio posizione, prima dell'eiaculazione, mi sono accorto che il preservativo si è sfilato (nel momento in cui la mia compagnia si è alzata, lei era sopra di me).

La base del preservativo è rimasta fuori della vagina, tant'è che l'ho tolto facilmente con le dita, dopodichè ho messo un altro cùpreservativo ed abbiamo terminato il rapporto.

Ora, la mia compagna è abbastanza contraria alla possibilità di prendere la pillola del giorno dopo, e sinceramente anche io, data la dinamica dell'incidente, credo si tratti di un'eventuialità non necessaria. Credete che il mio sia un atteggiamento troppo "leggero" e possano esistere rischi concreti di una gravidanza non desiderata?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che mi sembra una situazione abbastanza tranquilla, quindi non mi sembra il suo un atteggiamento superficiale

Dr. Maurizio Di Felice