Fibrinigeno in corso assunzione pillola loette

buongiorno,dal mese di marzo assumo loette e provenivo da altri cinque mesi di evra.nessun tipo di problema,solo un pò di dolore al seno la seconda settimana di assunzione e mestruazioni un pò scarse e scure.ho eseguito gli esami del sangue annuali di controllo per la pillola che vi trascrivo,ma ho notato che il fibrinogeno è a 442 e i valori di riferimento del laboratorio sono 188-594(in questo caso tutto a posto).mi sono però capitati altri analisi fatti in ospedale tempo fa e i valori del fibrinogeno sono come massimo a 450(in questo caso lo avrei un pò alto).vorrei quindi sapere a quale riferimento mi devo attenere?vi allego anche gli altri valori per un quadro completo.
GLICEMIA 72 60-110 VALORI DI RIFERIMENTO
AZOTEMIA 21 10-50
CREATININA 0,64 0,50-1,20
TRIGLICERIDI 60 40-165
COLESTEROLO 67 INF.200
COLESTEROLO HDL 67 SUP.45
COLESTEROLO LDL 64 INF.130
GOT AST 22 0-35
GPT ALT 13 0-35
GAMMA GT 19 7-32
ANTITROMBINA III 0,27 O,22-0,33
FIBRINOGENO 442 188-594
EMOCROMO NELLA NORMA
ESAMI URINE
GLUCOSIO 0
PROTEINE 10
EMOGLOBINA 0,06
CORPI CHETONICI 0
BILIRUBINA 0
UROBILINOGENO 0
NITRITI 0
SEDIMENTO:ALCUNI CRISTALLI DI CALCIO OSSALATO,PRESENZA DI BATTERI+++,rare emazie.
vorrei chiedere:1)il fibrinogeno è realmente un pò alto o il valore di riferimento del laboratorio(188-594) è giusto?2)può essersi un pò alterato visto alcuni batteri nelle urine?3)il 20 ottobre ho il controllo dalla ginecologa posso continuare con loette o corro il rischio che il fibrinogeno sia ancora più alto?
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, il suo fibrinogeno per sua fortuna è nei range di normalità e non desta alcuna preoccupazione, continui tranquillamente Loette e ne parli con il suo medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
salve,vorrei sapere se la diarrea è rischiosa per l'assorbimento della pillola anche durante la settimana di sospensione,nel mio caso diarrea dopo un giorno e mezzo che era iniziata la pausa.grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Durante la pausa non c'è problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
buongiorno,prendo la pillola ma purtroppo è già la seconda volta in due mesi che combatto con un virus intestinale.inizio a riprendere la pillola dopo la settimana di sospensione il venerdì e questo mese alla quinta pillola ho iniziato ad avere mal di pancia e dopo circa 6 ore e mezzo dall'averla assunta ho avuto una piccola scarica di diarrea.ho ripreso la pillola pensando di non averla assorbita ma purtroppo dopo 5 ore ho avuto ancora diarrea.l'ultimo rappoto l'ho avuto la sera prima che iniziassi a stare male,secondo il vostro parere è a rischio tenendo conto della tempistica del disturbo e quelle pillole sono state assorbite essendo le scariche avvenute dopo 6 ore e 5 ore?naturalmente i rapporti futuri saranno protetti.grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che il suo comportamento e' ottimale, non credo possa fare di piu'