Rapporto completo non protetto durante ciclo

Buonasera. Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto completo non protetto durante il ciclo mestruale.

A fine giugno la mia ragazza ha interrotto l'assunzione della pillola e, in ogni caso, ha continuato ad essere molto regolare nei cicli (28 giorni precisi). L'ultimo ciclo ha avuto inizio il 26 agosto sera anzichè il 28. Proprio il 28 (mattina) è avvenuto il rapporto (completo e non protetto).

Quanto rischia di rimanere incinta?
Da ciò che ho capito uno dei motivi del fallimento di questo metodono naturale risiede nella doppia ovulazione. L'interruzione della pillola può rappresentare causa di doppia ovulazione?

Vi ringrazio di cuore in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, può esserne la causa, ma rimane evento molto raro

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Dunque, in definitiva, il rischio di gravdianza è elevato o comunque minimo?

Ha qualche consiglio da darmi/darci?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104