Quando sarebbe meglio eseguire il test di gravidanza per evitare dei falsi negativi

Buonasera a tutti!La mia domanda è questa:Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da circa 10 mesi,lui ha effettuato uno spermiogramma risultato normale,io mi sono sottoposta a stimolazione ormonale con il clomid per 4 mesi senza avere nessun risultato,ho eseguito un'isterosalpingografia che ha evidenziato la pervietà delle tube e,siccome il ciclo non è molto regolare da tre mesi stò assumendo il prometrium 200 per os dal 17°giorno per 10 gioni che fino al mese scorso mi ha sempre garantito la puntualità del ciclo,a volte anche in anticipo di 3-4giorni e l'ultima volta al 7°giorno di assunzione il ciclo è ricomparso(avevo fatto la terapia con prometrium anche altre volte prima di questa sempre andata a buon fine)Questo mese ho smesso di prenderlo domenica 22 luglio (ultima mestruazione 28giugno )ma il ciclo non è ancora ricomparso,è possibile che sia rimasta incinta?Quando sarebbe meglio eseguire il test di gravidanza per evitare dei falsi negativi?Se non fosse così cosa potrebbe essere accaduto?NB:la settimana scorsa il tampone vaginale ha riscontrato la presenza del u.urealyticum >10.000ufc, so che influisce sul concepimento ma è possibile che sia rimasta ugualmente incinta?Grazie 1000
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Intorno al 6-7 agosto si sottoponga ad un prelievo per dosaggio beta-HCG che ci darà certezze sulla sua eventuale gravidanza.Il tampone vaginale lo ripeterà in caso di gravidanza accertata con eventuale terapia appropriata.SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno a tutti a grazie anticipatamente..ho un ritardo di 3 giorni,l'unico sintomo è un dolore persistente all'ovaio sx che a volte si irradia alla gamba..mi devo preoccupare o posso sperare che possa essere sintomo di una possibile gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le rinnovo i consigli del 29 luglio,faccia un dosaggio delle betaHCG.Saluti!!
[#4]
dopo
Utente
buongiorno a tutti...ho una domanda,com'e'possibile che pur prendendo il progesterone dal 17° giorno per 10° giorni la mestruazione non torna ma salta un mese?grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va rivalutata la terapia dopo una serie di dosaggi ormonali,ma questo non era il quesito di partenza!Saluti!
[#6]
dopo
Utente
no,infatti non era il quesito di partenza ma siccome il mese scorso ho preso,come faccio abitualmente da tre mesi,prometrium 200 per 10°giorni dal 17°giorno del ciclo,e il ciclo è saltato (è tornato ieri 22 agosto dal 26 giugno che ho avuto l'ultima mestr.)mi chiedevo,visto che non mi era mai capitato,cosa poteva essere accaduto!grazie in anticipo per la risposta!