Ora che sono in gravidanza ce l'ho intorno 85/95

Salve, ho 36 anni e sono in gravidanza da 7 settimane. per ora ho fatto solo l'ecografia con datazione e la settimana prossima farò tutte le analisi necessarie. Ho due quesiti da porvi, il primo riguarda la mia pressione. ho sempre sofferto di pressione bassa, esattamente l'ho sempre avuta intorno a 100 la max quando va bene e 60/65 la minima. Ora che sono in gravidanza ce l'ho intorno 85/95(quando va bene 95) e la minima non arriva a 60. Ovviamente mi da problemi tipo vertigini e nausea. ma non c'è nulla che possa fare? La mia ginecologa mi ha detto di provare con jinseng. secondo quesito: Oggi per la prima volta ho rimesso, non mi era ancora capitato, ma è normale vomitare il pomeriggio e non la mattina? Attendo con ansia la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In gravidanza il pericolo è rappresentato dalla pressione alta e non da quella bassa, in ogni caso per la sintomatologia spiacevole dovuta all'ipotensione, più che consigliare l'abbondante idratazione e l'utilizzo di integratori non vi è molto altro.
Il vomito può presentarsi in qualunque momento della giornata. Se gli episodi sono frequenti è indicata una terapia reidratante per via orale (se non causa ulteriore vomito) o per via endovenosa.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli