Mirena: mestruazioni e gravidanza

Buongiorno,

Mio ginecologo ha inserito Mirena meno di un anno fa su mia richiesta perchè da quando era nata mia figlia nel 2004 avevo un flusso molto abbondante.
Ho avuto spotting per quasi 6 mesi ininterrottamente ed ero quasi decisa a farmi togliere lo spirale quando finalmente ho smesso di perdere sangue. Tuttavia, ora quando ho il ciclo dura almeno 2 settimane. Insomma, secondo me perdo la stessa quantità di sangue... nel arco di più tempo!
Dal momento che mi sono un po' stufata e ho deciso che forse è meglio farmelo togliere dopo l'estate, volevo sapere se 1. potrei chiedere un rimborso all'azienda farmaceutica dal momento che l'apparecchio non ha fattociò che era stato garantito e b. se voglio rimanere incinta successivamente alla rimozione dello spirale se in genere è bene aspettare qualche mese prima di provarci. Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Probabilmente la Mirena non è la spirale adatta a lei,

ovviamente non può chiedere il rimborso alla casa farmaceutica, perchè ogni persona risponde in modo diverso al farmaco

dopo aver tolto la spirale aspetti un paio di cicli spontanei, e poi può tentare per una nuova gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille.