Da arianna a yasmine

Salve,

A novembre dello scorso anno il mio ginecologo mi ha prescritto Arianna, nel corso dei mesi di assunzione non ho mai avuto il ciclo, soffrendo quindi di amenorrea.
Ieri sono tornata per parlargli di questo problema e mi ha prescritto la Yasmine, dicendomi di iniziare a prenderla nel giorno in cui avrei dovuto assumere Arianna.
Quello che vi chiedo è: visto che per circa 9 mesi ho avuto l'amenorrea, prima di iniziare con Yasmine sarebbe indicato sospendere per qualche mese l'utilizzo così da avere il ciclo?
Scusate per la domanda ma ho questo dubbio.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io farei la sospensione, ma come vede è una valutazione soggettiva; non è certo sbagliato continuare come le ha detto il suo medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, anch'io condivido la sua valutazione, quindi sospenderei per circa 3 mesi e poi inizierei con yasmine al primo giorno di ciclo passata questa pausa,è corretto?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104