Gravidanza dopo minilaparotomia

Buongiorno,
ho 32 anni e a fine luglio 2010 ho subito una minilaparotomia per asportazione di un fibroma che si era sviluppato durante una gravidanza, che però si è interrotta.
Il referto recita "Minilaparotomia: asportazione di fibroma paraovarico sinistro e driling ovarico destro". L'esame istologico conferma che si tratta di un fibroma ovarico dimensioni cm 6x6x3,5. Mi è stato spiegato che l'intervento è consistito solo nell'asportazione del fibroma, senza toccare gli organi (utero e ovaio).
Dopo 17 gg dall'intervento ho avuto la mestruazione. Vorrei sapere se posso iniziare subito la ricerca di una nuova gravidanza, dato che la ferita è perfettamente rimarginata, o se è opportuno aspettare del tempo.
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
può iniziare fin da ora la ricerca di una gravidanza.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerzia. Ho avuto un anno difficile e le Sue parole mi rincuorano.
Saluti.