Yasminelle

Salve, tra circa una settimana comincerò a prendere Yasminelle per la prima volta perchè il mio ginecologo ha riscontrato nell'ultima eco un corpo luteo di 60 mm circa nell'unica ovaia che mi rimane (dopo l'asportazione dell'ovaia ds 10 anni fa' per una ciste ovarica torta e rotta). La stessa cosa era accaduta circa un anno fa' e il dottore (diverso da quello attuale per cambiamento residenza) mi aveva prescritto la Yasmin per far riassorbire il corpo luteo formatosi. Ora vorrei sapere che differenza c'è tra la Yasmin e la Yasminelle ai fini della terapia? Posto che l'unica conseguenza spiacevole della Yasmin è stata all'epoca una macchia scura sulla fronte nel viso, la Yasminelle quali conseguenze negative potrebbe portarmi e quali sono invece i suoi lati positivi rispetto alla Yasmin??? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La yasminelle ha un dosaggio estrogenico più basso (20 mcg contro i 30 della yasmin), tutte le pillole sono fotosensibilizzanti quindi è necessario esporsi al sole con protezioni alte.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Scusate ma in sintesi avrei voluto sapere se la pillola yasminelle mi aiuterà a far riassorbire la ciste all'interno dell'ovaia...ma non ho avuto risposta...vi ringrazio in anticipo
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se è una cisti funzionale, si riassorbirà, altrimenti saranno necessari ulteriori accertamenti.