Volevo domandarle se, in vista delle vacanze, posso prendere la pillola per 4 settimane

Gentile Dottore,
da circa due anni assumo la pillola concezionale (Loette o in alternativa Miranova). Volevo domandarLe se, in vista delle vacanze, posso prendere la pillola per 4 settimane (anziché 3) per ritardare le mestruazioni. La copertura anticoncezionale verrebbe garantita?
La ringrazio per la cortese attenzione,
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo,può farlo tranquillamente (è contemplato per le donne atlete che devono affrontare un evento agonistico o altro tipo di evento)mantenendo la copertura contraccettiva.La maniera più corretta è saltare la settimana di pausa,annullando completamente il flusso mestruale da privazione.Non succede assolutamente nulla!Cordiali saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Blasi,
La ringrazio per la risposta. Vorrei solo domandarLe come procedere esattamente: continuo ad assumere la pillola, senza nessuna interruzione? Oppure la prendo ancora per una settimana e poi interrompo per la settimana di pausa (posticipata)? Vorrei evitare di commettere errori.
Nel ringraziarLa nuovamente, Le porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esattamente,continua ad assumere la pillola senza pausa iniziando il nuovo blister.Successivamente potrai fare la normale pausa di 7gg,mantenendo la copertura contraccettiva.BUONE VACANZE !!!!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sollecitudine delle Sue risposte. Vorrei porLe un'ultima domanda per fugare ogni mio dubbio: continuando a prendere un intero blister, senza rispettare la canonica settimana di pausa, le mestruazioni non compariranno, giusto? Saltano un mese?
Ancora mille grazie, cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si salterà il suo flusso mestruale,senza alcun problema.Saluti!!!