Taglio cesareo ferita rimarginata male...

Buongiorno, scrivo perchè oggi ho fatto una visita ginecologica per un problema di gardnerella, streptococchi ed enterobatteri che da qualche mese non riesco a risolvere! Il dottore ha fatto uno striscio che è risultato pulito quindi in teoria il mio problema dovrebbe essere risolto... devo solo prendere NORMOGIN per qualche mese e poi rifare tampone di controllo ogni mese....
Durante l'ecografia il dottore ha detto che la cicatrice del cesareo si è rimarginata male ovvero è rimarginata in modo corretto solo per metà l'altra no...e quindi ha detto che è possibile avere in futuro altre gravidanze ma che è meglio se mi faccio seguire dall'ospedale perchè potrei avere problemi e che dovrò insistere perchè mi venga fatto un altro cesareo... la mia domanda è questa, che rischi posso correre con un'altra gravidanza? Sono queste le "aderenze" di cui ho sentito spesso parlare??? Può essere anche questa causa di difficoltà di concepimento? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non vi saranno difficoltà x il concepimento; magari il consiglio è evitare a termine di una futura gravidanza qualunque tipo di travaglio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Secondo lei lo devo dire quando dovrò affrontare una futura gravidanza (che spero arriverà presto)?
Sono queste le aderenze? o non c'entra niente?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
non mi risponde nessuno?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, io in ogni caso segnalerei la cosa