Il mattino dopo appena me ne sono accorta

Buonasera! Io prendo la pillola (loette) da più di un anno.Questo mese ho iniziato la confezione il giorno 12 luglio. Ieri cioè il 30 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo. Il fatto è ke, non ricordo di preciso quando, se nella prima o nella seconda settimana, ho dimenticato la pillola e l'ho presa il mattino dopo appena me ne sono accorta e saranno passate al massimo 13 ore.Ho continuato poi ad assumerle con regolarità, e anke prima di quel giorno l'ho sempre presa senza dimenticarla mai. E' possibile che io sia a rischio? Domani finisco questa confezione, quindi Venerdi dovrebbero arrivarmi le mestruazioni, se mi arrivano posso stare tranquilla o devo aspettare quelle del prossimo mese per essere sicura???? Vi ringrazio, è la prima volta ke mi capita e sono un po'preoccupata. Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
se le cose sono andate esattamente come dice non c'è pericolo che sia in gravidanza.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottoressa. si le cose sono andate così l'ho dimenticata solo una volta e l'ho presa il mattino dopo, un po' dopo le 12 ore. Quindi a questo punto lei mi assicura che posso stare tranquilla?Attendo il ciclo di questo mese e non mi preoccupo più!Forse questa mia ansia sarà esagerata, comunque la ringrazio molto per la sua risposta è stata molto gentile.
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, dopo questo episodio il ciclo mi è venuto normale e regolare. Questo mese invece per la prima volta è irregolare. Le spiego, Mercoledi 29 ho preso l'ultima pillola della confezione, ma già da lunedi 27 ho iniziato ad avere delle perdite marroncine.Il ciclo di solito mi arriva il Venerdi, questo mese invece è arrivato domenica, è stato molto scarso ed è durato solo 2 giorni, e ancora adesso ho delle piccole perdite marroni. Da cosa può dipendere?? C'è ancora qualche rischio di gravidanza??? Inoltre la settimana dal 18 al 25 sono stata al mare e quindi ho cambiato le mie abitudini alimentari e sono stata in acqua e sotto il sole x molto tempo, e ho anke fatto una cura per lo stomaco, ho preso il farmaco "LANSOPRAZOLO DOC" e nel foglietto illustrativo c'è scritto che può interferire con i contraccettivi orali.Può dipendere da questo??? Con il fatto che il mese scorso il ciclo mi è venuto regolarmente posso stare tranquilla che nn ci sia rischio di gravidanza??Vi ringrazio e attendo con ansia una vostra risposta.