Il ciclo mi sta portando ritardo

Sono una ragazza di 26 anni ed è il primo mese che assumo la pillola anticoncezionale(Jasmine).
Sul foglio illustrativo ho letto che per una migliore prevenzione circa il rimanere incinta è consigliato per i primi 7 giorni di fare sesso con preservativo.
Io ho avuto la relazione sessuale dopo 12 giorni di assunzione regolare della pillola, c'è rischio di essere rimasta incinta?
Se no potreste darmi consigli sul perche il ciclo mi sta portando ritardo? Cordiali Saluti Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
se ha assunto la pillola sempre regolaremente, senza dimenticanze e senza assumere in concomitanza farmaci che intreferiscano con il suo potere contraccettivo, non c'e' motivo di temere che ci sia una gravidanza in atto.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Come spiegherebbe Lei Dott.ssa questo ritardo del ciclo? Grazie tante per la Sua disponibilità arrivederci