Candida e orgasmo

Vi sottopongo il mio "problema". E' da tantissimi anni che soffro di candida (ho scoperto da poco di essere allergica al lattice). Per alcuni mesi va tutto bene, per poi avere delle ricadute. Ultimamente ho dovute fare delle cure con antibiotici per un'infezione ai reni e alle vie urinarie (risolta) ed eccola che riappare, altre volte ritorna anche se non c'è un motivo particolare. Ora dopo una cura con ovuli e crema non ho più bruciori, ma continuo ad avere perdite consistenti. Ci sono delle cure naturale per tenere sotto controllo la candida? Altra informazione, non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo vaginale, ma l'orgasmo clitorideo si. Da alcuni mesi lo raggiungo solo se sono io che mi stimolo (e non sempre ho un blocco), prima non mi succedeva. Dall'inizio dell'anno un po' di problemi di salute, reni, candida, anca ecc. sono un po' giù di morale, guarisco da un problema e me ne vengono altri. Sono parecchio stufa, il morale è sotto terra. Vi ringrazio per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente la Candida è un problema da affrontare a 360°; l'uso di fermenti lattici è sicuramente di aiuto, ma anche la qualità della vità è fondamentale, in pratica evitare grandi stress.
Ora sotto terapia antibiotica è facile che rinsorga di nuovo, ma non è detto assolutamente che le perdite consistenti siano legate alla Candida.

Dr. Maurizio Di Felice