Problemi di seno e brufoli inguinali post-epilazione

Salve, sono una ragazza 30enne senza figli, il mio problema principale e' il seno, ho una forte assimetria, ultimamnete ho avuto l'impressione che un seno , quello piu piccolo, abbia dei strani "segni" ossia non e' perfettamente tondo come in posizione normale, quando sollevo in alto al massimo le braccia, facendo un autoesame non trovo anomalie. Ho anche dei brufoletti che pero sono ricorrenti in periodi estivi e questi giorni ne ho avuto uno sul capezzolo, sempre dello stesso seno, ora vorrei sapere cosa mi consigliate di fare, un'ecografia va bene? Vista la forte differenza dei due seni ho sentito dire che ci sono maggiori possibilita' di sviluppare il cancro, ad ogni modo potrei o dovrei avere sintomi? io al seno non ho mai effettuato esami solo da piccola quando mi e stato detto che avevo le ghiandole di grandezza differente e per questo l'assimetria. Altro problema sono i "brufoli" post depilazione" sono pericolosi per l'organo genitale in genere? Io ne ho spesso in zona inguinale, a volte sulle labbra, vanno e vengono, nulla di grave , ma non li ho mai operati, sarebbe opportuno? Ultimissima cosa, ne ho avuto uno grande su una coscia, non so se questo e' pertinenza a questa branchia di medicina, comunque nella zona vicina mi e rimasto un rigonfiamento, a distanza di 6 mesi questo, devo farmi vedere, fare un esame, o non e nulla? non vorrei portarmi dentro chissa' quale cosa che vada a "infettare" la gamba, anche se penso dovrei avere febbre o altri sintomi...
Ringraziando anticipatamnete i medici che potranno darmi un consiglio su tutti questi miei problemi, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondo sugli argomenti di mia competenza.
Lascio spazio ai colleghi ginecologi per gli altri.

Seguendo l'ordine :

1)Già Lei ha fatto la diagnosi : "brufoli" !

2)L'asimmetria mammaria non comporta alcun aumento del rischio
di sviluppare un tumore.

3)C'e' l'indicazione, oltre alla visita, di una ecografia mammaria
per conferma.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore, grazie della risposta, volevo dirle ch ele ho scritto molto piu chiaramente anche sulla sua mail che ho trovato sul suo sito, oggi ho trovato qui la possibilita di scrivere un consulto dopo tanto tempo che provavo cosi l'ho inviato.
Mi scuso se le ho arrecato disturbo e la ringrazio nuovamente.
Una buona serata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
PS. Mi scusi ancora! volevo dire riguardo ai "brufoli" che li ho definiti io cosi ma sono come delle piccole cisti, non brufoli esterni ma interni, palline che a voolte si rompono altre si gonfiano e sgonfiano a periodi.
A parte questo posso scriverle ancora alla sua mail personale o le arreco disturbo? vorrei un parere post-ecografia... Grazie ancora e buona serata!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se lo desidera può anche trascrivere il referto su questo forum.
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
BUONASERA!
La ringrazio, ok lo trascrivero qui. Grazie.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non intendevo precluderLE l'accesso alla mia mail, ma mi sembra più corretto dar seguito alla discussione iniziata su questo forum per ovvie ragioni anche pratiche .
In caso contario sarebbe costretta a ricopiare i post precedenti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
SI SI, certo, per carita' non intendevo dire che ci sono rimasta male, ho capito il senso, ha ragionissimo. Magari pensavo che lei non si collegasse sempre per questo dicevo, ma vedo che e' spesso online quindi no problem. Noi tutti (e generalizzo perche ne sono convinta) apprezziamo e vi siamo riconoscenti a tutti voi Medici che sempre cosi' gentilmente ci seguite e ci consigliate. Non ci sono parole per ringraziarvi!
Un caloroso saluto.
Alba