Klaira ed episodio diarroico

Buongiorno.
Ho assunto la prima pillola del blister (a seguito della confezione precedente normalmente assunta fino alla fine), in seguito dopo circa 45-60 minuti, ho avuto un unico episodio diarroico.
E' possibile che l'assorbimento sia stato compromesso?
Durante la giornata non si sono più ripetuti fenomeni di diarrea.
Avrei dovuto prendere un'altra pillola oppure è stato corretto ritenerlo un caso di lieve entità?
Mi scuso ma sul foglietto è scritto "diarrea grave", ma non capisco cosa si intenda.
La ringrazio anticipatamente.
Buona Giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'episodio diarroico dopo 1h non dovrebbe aver compromesso l'assorbimento (troppo presto), ma per sicurezza avrebbe dovuto assumere un'altra pillola.
Attenda con calma il ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Purtroppo nel leggere il bugiardino ho interpretato "diarrea grave" come qualcosa di diverso da un unico episodio in una giornata.
Pensavo si intendesse una serie di fenomeni ripetuti e consecutivi nelle 3-4 ore indicate nel bugiardino.
Spero il mio comportamento non abbia compromesso il corretto funzionamento della pillola.
Buona Giornata e grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso se scrivo nuovamente ma sono un po' in ansia.
Come ho scritto sopra dopo l'assunzione della prima pillola del blister (Klaira) ho avuto un episodio di diarrea dopo al max un'ora.
Non l'ho ritenuto "grave" per cui non ho assunto un'altra compressa.
Dopo 4 gg ho avuto un rapporto.
Oggi sono piuttosto in ansia.
E' possibile che quell'episodio abbia compromesso l'assorbimento della pillola?
Non accade solo se gli episodi diarroici avvengono frequenti e continui nelle 4 ore dopo l'assunzione?

La ringrazio ancora.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho scritto:L'episodio diarroico dopo 1h non dovrebbe aver compromesso l'assorbimento (troppo presto), ma per sicurezza avrebbe dovuto assumere un'altra pillola.

Quindi si tratta di estrema sicurezza, ritengo che debba attendere con calma il ciclo (come da replica 1)
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
Purtroppo non riesco a dominare questa ansia, ma cercherò di attendere con la calma possibile.
Buona Giornata e Grazie nuovamente.