Rischio gravidanza senza penetrazione

salve, premetto che il mio ciclo normalmente non è regolare (30-33 gg).
tuttavia adesso sono al 55 giorno dalla data delle ultime mestruazioni.
tra me e il mio ragazzo non c'è ancora stata penetrazione e l'eiaculazione non dovrebbe essere mai avvenuta troppo vicino alla vagina.
aggiungo che 8 giorni fa ho effettuato un test di gravidanza (anche se la marca ho letto su internet è una delle meno sensibili rileva 50) ed è risultato negativo, due giorni fa l'ho ripetuto ed è anche questo risulato negativo.
nonostante ciò sono in ansia. come sintomi premestruali ho dolore al seno da una settimana e senso di stanchezza. spero arrivino!
non dovrebbero esserci rischi dopo i due test di gravidanza o sbaglio?
la ringrazio.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La sicurezza la può dare il dosaggio della beta HCG. Se risulta negativo non ha motivo di stare in ansia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio, mi scusi se la disturbo di nuovo. non riesco a stare tranquilla. le chiedo solo se i due test di gravidanza sono stati secondo lei effettuati nel momento giusto cioè non prematuramente. in realtà ne ho eseguiti tre di test. e tutti e tre negativi. mi chiedo solo se non siano stati eseguiti troppo in anticipo per dare un risultato veritiero. mi sento dolore al seno, senso di nausea e stanchezza, il muco cervicale è bianco e cremoso. non riesco mai a decifrare i cicli del mio corpo. sono molto stressata perchè ho spesso questi ritardi, spesso salto un mese, ma questa volta se non arrivano entro la prossima settimana sono due mesi saltati!!!per questo sono molto in ansia nonostante i test negativi!!ho paura di averli fatti prematuramente!la prego di darmi una risposta breve, o di dirmi se l'assenza del ciclo può essere causata da altri problemi.
la ringrazio molto
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I test della farmacia possono dare dei falsi negativi, a prescindere periodo in cui sono stati eseguiti, quindi una risposta certa la può avere solo con il dosaggio della beta HCG.