Pillola e anemia falciforme

vorrei chiedere un chiarimento...il mio ginecologo mi ha prescritto yasminelle perchè soffro di ovaio micropolicistico, sul foglietto illustrativo ho letto che bisogna informare il medico se si è affetti da anemia falciforme...io in realtà non ne sono affetta, ma sono solo portatrice sana...quindi credo che non dovrei avere problemi nel prendere la pillola...giusto???
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il farmaco aumenta in tutti il rischio trombotico, questo rischio è molto maggiore negli affetti da anemia falciforme.
Marcello Masala MD