Temperatura basale e ovulazione

Buongiorno dottori ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
....vi spiego qual è il mio problema!

Questo mese ho preso e sto prendendo la tb con il grafico di fertility..e ho fatto il riscontro incrociato con gli stick Persona.

Oggi sono al 17 PM e quindi al 6 Po. La mia temperatura stick persona e dolori ovolari percepiti mi hanno fatto capire che ho ovulato il 12 pm.

Lo stick mi mostrava infatti in concomitanza con i classici dolori ovulari (che fortunatamente avverto quasi sempre)linea destra uguale a quella sinistra.

Nel 12 pm la mia tb ha avuto un picco in ribasso quel giorno per poi salire per tre giorni consecutivi. Stranamente poi è riscesa al 4 e al 5 po e stamattina sembra stia risalendo.

Ieri e oggi ho fatto lo stick per pura curiosità...e mi trovo uno stick molto strano: Linea destra fortissima e linea sinistra quasi assente!
Sottolineo inoltre che la linea destra da quando faccio gli stick (2anni ) non ha mai superato la sinistra. Cosa ne pensate???

La mia domanda è: il picco in ribasso della temperatura potrebbe indicare l'annidamneto? Anche se so che questo avviene 6/7 giorni dopo la fecondazione e solo da questo momento in poi si comincia a produrre l'ormone della gravidanza che poi viene scambiato con LH (linea destra- stick Persona). Quindi perchè lo stick Persona mi evidenzia la linea destra intensissima e la sinistra è quasi assente?

Inoltre sottolineo che al 4° po avevo sticcato e la linea destra non c'era più, si vedeva solo la sinistra.

Per finire, ho tantissime, ma davvero in modo sproporzionato perdite bianche di tipo acquoso da due giorni, tanto che mi è impossibile non mettere il salvaslip.

Vi ringrazio sin d'ora se vorrete darmi delle delucidazioni.

Se può essere importante Vi dico che ho una fase luteale di 16/17 giorni.
Vi allego link di fertility dove è presente il mio grafico!
Grazie.

http://www.fertilityfriend.com/home/312c0d
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sull'interpretazione degli stick trovo molto utile il seguente sito che le linko

http://www.noimamme.it/Caccia-alla-cicogna/Stick-Persona-e-concepimento2.html

Sul picco negativo di TB, potrebbe essere un errore di misurazione, non è plausibile con le misurazioni immediatamente adiacenti.

Le perdite abbondanti fanno pensare ad ovulazione, ma è impossibile fare diagnosi se non in visita.

Mi faccia sapere se ha acchiappato la cicogna! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie...dottoressa in verità qualcumo mi ha insinuato il dubbio che forse non abbia ovulato il 12 ma il 18.

Le chiedo: potrebbe essere possibile avvertire i dolori ovulatori tanti giorni prima?

Io li percepisco sempre e sono certa che siano proprio dolori ovulatori..

Beh sul fatto dell'errore di misurazione..potrebbe essere, intanto perchè è una temperatura di tipo ascellare e poi rilevata con termometro digitale..che anche stamattina davi i numeri..tant'è che poi ho verificato anche con quello a mercurio e ho notato che quest'ultimo dà una temperatura di 0.4 in più.

In ogni caso la tb è stata finora presa con quello digitale.

La ringrazio se vorrà chiarirmi questo dubbio...mi piacerebbe tantissimo dirLe: SI Ho acchiappato la cicogna...

Grazie ancora

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La TB si misura per via orale o vaginale.
Il metodo più affidabile per verificare l'ovulazione è tramite stick.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Carissima dottoressa..la prego mi risponda presto.

Stamattina ho fatto il test di gravidanza clearblue (quello con il tampone che si colora di rosa)..al mio 4 giorno prima delle mestruazioni.

Risultato negativo. L'ho aperto in due..e la linea c'è leggerissima ma c'è.

Per fortuna nn la vedo solo io..altrimenti cominciavo a pensare di andare da uno psichiatra.

Ora mi chiedo: se la linea c'è..vuol dire necessariamente che in circolo c'è l'ormone della gravidanza?

Quindi il test è positivo???

Graziee
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se il test è negativo vuol dire che non è in gravidanza, oppure che gli ormoni sono ad un livello troppo basso per essere rilevato. Proverei a ripetere il test almeno un paio di giorni dopo al ritardo mestruale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
quindi non vale aperto!!!!

grazie!!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Difficile da dirsi. Ripeta il test nei tempi opportuni (almeno 14 giorni dopo il picco ovulatorio).
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentilissima dottoressa...Lei mi ha portato davvero bene!!! Ho fatto test delle beta stamattina..ed il risultato è 68.

Non so se è pochino....Cosa ne pensa?

Posso esserne davvero felice...?il laboratorio mi ha detto di ripeterle fra due giorni..dovrebbero raddoppiare...

La ringrazio tanto!
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, sono molto contenta!!
Evviva la cicogna, che ha fatto il suo buon dovere!