Monitoraggi ecgrafici x ovulazione

Buongiorno,
oggi sono al 41PM e ancora non m'è arrivato il ciclo; di solito sono sempre regolare, ho un ciclo di 30/32 gg al massimo...ho fatto un test ed è negativo, infine ieri ho fatto le betahcg e sono 0,1 negative!
Io stò cercando da qualche mese una gravidanza, premetto che ho avuto due aborti e una metroplastica per utero setto; non ho avuto fin'ora problemi a concepire infatti sono rimasta incinta tranquillamente e quasi senza accorgermene 2 volte...
E' passato un anno e mezzo dal mio primo aborto e il desiderio di questo figlio cresce sempre più, quindi da due mesi stò usando gli Stick Persona x vedere quando avviene la mia ovulazione,ma io non riesco a vedere un picco... insomma ho la sensazione che non ovulo e vista anche la grande voglia e l'ansia di poter ritornare a sperare, vorrei provare a fare dei monitoraggi ecografici da un gine; secono voi è il caso??? è possibile che io possa non ovulare? come avvengono i monitoraggi e si devono fare x forza sotto stimolazione di farmaci? di cosa si trattano, fanno male al corpo?
oggi sono al 41pm, ancora nessun segno di ciclo, può darsi sia un ciclo anaovulatorio o cosa potrebbe essere????
Scusate le tante domande,alcune forse confuse, ma voglio realizzare questo mio sogno al più presto ma questo mondo dei monitoraggi e dei farmaci mi sono del tutto sconosiuti.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'ecografia è un utile modo per valutare la funzione ovulatoria, ed è un metodo non invasivo.
Mi sembra un'ottima idea!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentile dott.ssa,
per iniziare a fare l'ecografie devo aspettare il ciclo vero??? ma fino a quanti giorni di ritardo sono nella norma?
Il ginecolo al quale vorrei affidarmi per il monitoraggio ecografico viene al suo studio due volte alla settimana, sono abbastanza x fare l'eco nei giorni giusti oppure sarebbe il caso di fare altro, magari di cercare un gine che c'è più di due volte a settimana???
Cioè quello che voglio sapere, l'eco nei monitoraggi si fanno x forza a determinati giorni oppure un gine che viene due volte a settimana tipo: martedì e sabato può andare bene lo stesso?? so che la mia domanda è un pò sciocca ma io sono Ignorante nel campo e questo dei monitoraggi x me è una cosa del tutto sconosciuta...
Grazie

Saluti!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il monitoraggio si inizia subito dopo la fine della mestruazione, e andrebbe fatto a giorni alterni.
L'ideale sarebbe trovare chi lo facesse lunedì-mercoledì-venerdì.