Conservazione nuvaring

Buongiorno e complimenti per il servizio.
Scrivo per avere una piccola precisazione: utilizzo Nuvaring e qualche giorno prima dell'inseriemnto sono andata in farmacia e la dott.ssa, dato le alte temperature, mi ha messo la cofezione di Nuvaring in una borsa "termica". Penso si tratti di una borsa terminca, non ne sono sicura.
Tornata a casa ho lasciato la confezione di Nuvaring nella borsa termica che ho riposto nell'armadio della mia camera.

Il problema è che nelle due giornate successive la temepratura nella mia camera ha superato i 30°, raggiungendo i 32.

Avendo inserito Nuvaring il venerdì mattina alle 8 come di consuetudine, ed avendo avuto rapporti completi non protetti lunedì e martedì successivi, c'è la possibilità che io sia rimasta incinta?

Faccio questa domanda perchè sul bugiardino c'è scritto che Nuvaring deve essere conservato ad una temepratura non superiore ai 30°.

Grazie per l'attenzione prestata.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha letto bene,ma suppongo che nel contenitore termico non sia stata raggiunta una temperatura elevata.Concludo rassicurandola sull'effetto contraccettivo.Saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille dott. Blasi,
ma quindi, data la mia FOBIA DI RIMANERE INCINTA, devo stare tranquilla?
Penso anche che Nuvaring è contenuto in una confezione di cartone, a sua volta è contenuto in una busta con dei folgi di alluminio. Questo dovrebbe proteggere dal caldo? Penso male? Quindi la stessa confezione dovrebbe consentire a Nuvaring di conservare la propria efficacia contraccettiva.

Mi potrebbe spiegare perchè Nuvaring deve essere conservato ad una temperatura inferiore ai 30°? Cosa succede se ciò non si verificasse?

Grazie mille.