Pillola dimenticata 3 settimana

Salve,
ho dimenticato di assumere una pillola (Yasmin)della terza settimana. Ne ho assunto direttamente due il giorno dopo. Tre gg dopo ho avuto rapporti non protetti. Ignorantemente pensavo che essendo a fine ciclo, non c'erano rischi inveceho letto su internet che corro comunque il rischio di essere incinta. E' così?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' esservi un rischio. Al momento conviene attendere il consueto ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la sua risposta.

Nel foglietto illustrativo della pillola c'è scritto che è possibile saltare la pausa e partire direttamente con una nuova confezione. Io l'ho cominciata ieri.
Ma quante possibilità ci sono di rimanere incinta avendo saltato una sola pillola cosniderandoc he il rapporto è avvenuto 3 gg dopo?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile quantificare il rischio. Ritengo che possa esservi, ma estremamente basso
Saluti