Anestetico per gastroscopia e pillola

Buongiorno dottori, assumo la pillola estinette da un pò di anni. tra qualche giorno devo fare la gastroscopia. Mi sapete dire se ci sono interazioni tra la pillola e l'anestetico come il valium che viene usato per la gastroscopia? Poi un'ultima domanda, la pillola posso assumerla come faccio sempre alle 7 del mattino o aspetto di fare prima la gastroscopia e poi la assumo? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo proprio che vi siano problemi; magari se l'esame endoscopico è immediato nelle prime ore l'assuma + tardi, in caso contrario, cioè se passano alcune ore, la prenda

Dr. Maurizio Di Felice