Danni chlamydia

Salve!Inizio con il complimentarvi con Voi per il servizio che offrite.

Ho 27 anni e un bimbo di sei anni concepito dopo un anno di tentativi in seguito ad una cura con ovuli e lavande per la candida.Da 7 mesi cerchiamo il secondo bimbo.Un paio di mesi fa mi son recata dalla gine per un controllo e perdite giallastre e maleodoranti.
Esami svolti:
Mio marito spermiogramma NORMOSPERMIA (ph fuori range 8,7)
Io esami ormonali 3° gg FSH 7.3 (FASE FOLLICOL.2.8-11.3)
LH 16.0 (FASE FOLLICOL.1.1-11.6)*
PRL 9.3 (1.9-25)
dato l'lh sballato la gine mi ha prescritto un paio di mesi di tb.

tampone positivo a ureaplasma e micoplasma 8gg di BASSADO ogni 12h (prescritta con mio stupore esclusivamente a me)

Inoltre anticorpi anti chlamydia valore borderline a settempre isterosonografia...nell'attesa vorrei da voi (se possibile) un quadro della situazione e capire qualcosa di piu visto che la gine è stata molto molto molto sintetica.
A vostro parere cosa può significare questo valore borderline?Avevo contratto in passato la chlamydia?Ha fatto i danni che ha voluto e se ne è andata?

Ho davvero molta paura non dell'esame in se per se ma dell'esito...in che percentuale c'è la possibilità che la chlamydia abbia compromesso definitivamente la mia fertilità?
Spero di aver detto tutto e attendendo Vs risposta porgo Cordiali Saluti.
Daniela
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
...sto fondendo il pc se non trovo una risposta al "anti corpi anti chlamydia borderline" divento matta....ma perchè si conosce così poco di questa BRUTTA infezione???

...in attesa riporgo Distintisaluti

Danyquasipazza
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
...aggiungo

Anticorpi igG anti C.trachomatis

Valore borderline (+/- 1/64) <1/64(immunoperossidasi)

Danypazza
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Prima di fare la sonoisterografia, l'infezione cervicale deve essere debellata, quindi dovrà ripetere comunque il tampone e il risultato deve essere negativo (altrimenti c'è il rischio di favorire il passaggio del germe verso le tube).
Ha avuto la chlamydia, se ci sono stati danni ce lo dirà l'esame delle tube.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve Dr.ssa Pontello,
La ringrazio per avermi risposto ma ora io mi chiedo perchè ne la ginecologa (che cmq sapeva delle due infezioni sopra citate) ne l'ospedale (che mi ha prescritto a partire da 4 sere prima della sonoisterografia un ovulo ogni sera di fasigin n) mi hanno detto che prima dell'esame avrei dovuto ripetere il tampone?
oltretutto a Suo parere perchè l'antibiotico è stato prescritto solo a me e non a mio marito?
un ultima curiosità se sarà così gentile da chiarirmi ancora un pochino le idee...cosa può significare LH troppo alto?è risolvibile?

La rigrazio anticipatamente.Cordili Saluti.
Daniela
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non è detto che suo marito abbia l'infezione, per sicurezza faccia un tampone anche lui.
L'Lh alto deve essere visto nel contesto di tutti gli esami, potrebbe essere indicativo di ovaio policistico, ma ripeto, si deve conoscere la situazione generale.