Il sangue anche prendendo la pillola

salve prendo la pillola yasminelle da maggio, nelle ultime analisi che ho fatto sia il colesterolo (è maggiore del livello elevato) che i trigliceridi (rientra nel valore di borderline)prima era tutto nella norma...volevo chiedere se è meglio cambiare pillola o è un effetto collaterale?..e volevo sapere se si può donare il sangue anche prendendo la pillola

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Spesso e' un effetto della pillola che non deve allarmare, peraltro la pillola indicata e' a basso dosaggio quindi non e' opportuno cambiarla. Osservi una alimentazione povera in grassi e faccia attività fisica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...volevo anche essre sicura di poter donare il sangue, perchè ho saputo che un medico ha detto che non si può donare prendendo la pillola