Mia madre che ha 50 anni ed e' in pre-menopausa

Buongiorno, scrivo a nome di mia madre che ha 50 anni ed e` in pre-menopausa.

So che spesso alle donne in pre-menopausa vengono prescritte delle terapie ormonali sostitutive. Mia madre vorrebbe intraprenderne una, ma vorrebbe anche evitare ormoni sintetici o terapie troppo aggressive; credo sarebbe piu` interessata all'uso di integratori di origine naturale, come per esempio capsule di soia.

Cosa consiglierste?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per la mia personale opinione, la soia fa poco più di un placebo. Dica a sua madre di rivolgersi al suo ginecologo per fare una visita e per discutere i pro e i contro della terapia (che devono essere valutati nel singolo caso).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
La terapia va adattata al singolo caso sulla base di un'accurata anamnesi. Dica a sua madre di rivolgersi ad un ginecologo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia