Accorciamento della cervice alla 21° settimana

Buongiorno sono alla 21°settimana di gravidanza e il mese scorso la misura della cervice misurava 30 mm , mentre due giorni fa nell'ecografia mi ha diagnosticato l'accorciamento a 15 mm , ha escluso la causa di infezioni, io ho avuto un leggero mal di pancia 1 /2 volta , oltre a sentire dei sobbalzi e compressioni vere e proprie all'altezza dell'utero.
Quindi la mia domanda è quale potrebbe essere la causa e se oltre al riposo assoluto ci sono altre soluzioni farmaci, etc
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La minaccia di parto pretermine deve essere accuratamente valutata, ha eseguito tampone vaginale ed urinocoltura? Da quanto tempo aveva contrazioni?
La terapia è molto delicata, spesso c'è la necessità di essere seguiti in ospedale per le cure del caso, soprattutto se le contrazioni sono persistenti.
Trova alcune indicazioni sul mio sito, alla voce cervicometria e parto pretermine

www.medicinafetale-aouc.it

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa