Ho eseguito dietro consulto telefonico della mia ginecologa un test di gravidanza

buongiorno,ho 45 anni e due figli, l'ultimo di 13 anni.desideriamo io e il mio nuovo compagno un'altro figlio ,anticipando che ho assunto la pillola da ottobre scorso sospesa giugno di quest'anno.per due mesi nn ho avuto ciclo poi sono tornate regolarmente. Ho fatto ecografia visto che nonostante i tentativi di restare incinta, un'ecografia dalla quale è emerso che ho follicoli ma nulla, non resto incinta. ho appena acquistato Persona ma mi sento confusa e sembra (non ho ancora provato poichè è da eseguire il primo giorno di mestruo) piuttosto impegnativo..tra l'altro ho avuto il ciclo la settimana scorsa ma continuo ad avere tensione mammaria.ho eseguito dietro consulto telefonico della mia ginecologa un test di gravidanza:negativo. la dottoressa dice che potrebbe trattarsi di doppia ovulazione...sto navigando in un mare di confusione. ho rapporti col mio compagno tutti i giorni oltre a desiderare un bimbo ci amiamo molto e questo aumenta il desiderio di diventare genitori. grazie infinite e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, cominci a prendere dimestichezza con il metodo persona, che può aiutarla a capire se e quando ovula, in modo da concentrare i rapporti soprattutto nel periodo fertile.
Cominci ad assumere l'acido folico in previsione della gravidanza.(A questo proposito le consiglio di leggere il mio articolo sui minforma ginecologia sul "consulto preconcezionale: cosa bisogna fare prima di programmare una gravidanza").
Sarebbe opportuno, specialmente se non ha avuto figli,che il suo partner faccia uno spermiogramma.
Consulti il suo ginecologo di fiducia, per una visita di controllo e l'eventuale prescrizione di esami preconcezionali che è il caso di fare, specialmente considerando che ha 45 anni, e una gravidanza a questa età va affrontata con particolare attenzione.
Un cordiale saluto e buon fine settimana.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma