Un tampone vaginale risultato positivo

Buon giorno
Ho 36 anni e ho eseguito un tampone vaginale risultato positivo per staphylococcus aureus presente in notevole quantita’ e streptococcus viridans group in discreta quantita’
Premetto che gia’ da molti mesi avvertivo bruciori e prurito con perdite giallo verdognole maleodoranti,allorche’ mi sono recata dal mio medico di base il quale mi ha prescritto ovuli vaginali per l’esattezza macmiror complex 500mg+200.000ui(nifuratel+nistatina)
La sintomatologia pero’non e’del tutto regredita continuo ad avere perdite, un po’ meglio il prurito e i bruciori
Nel complesso ho assunto 12 ovuli praticamente una scatola
Mi chiedo dunque nella mia “ignoranza”se la terapia prescritta e’ stata quella giusta o se non fosse stato meglio un’antibiotico
per via orale,inoltre risultano pericolosi questi batteri anche per il resto dell’organismo? volendo ripetere il tampone quali altri microrganismi si ricercano a parte candida clamidia tricomonas?
Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Essendo ancora sintomatica, consiglierei di sottoporsi ad una visita ginecologica ed eventualmente, a discrezione del medico, ripetere un tampone vaginale specifico

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consulto,ma avrei preferito delle risposte piu' esaurienti alle mie domande in modo tale da poter affrontare eventuali visite/esami con una maggiore conoscenza e consapevolezza.
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Per dare risposte più esaurienti nel suo caso è necessaria una visita medica accurata e non un consulto on-line.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la disponibilita'
un saluto