Spavento in gravidanza

Egregio Dottore,
la scrivo per chiederle un consulto: ieri sera ho festeggiato il compleanno della mia bambina di 3 anni in ludoteca; durante la festa una bimba non si è sentita bene e la mamma con l'aiuto di alcuni amici è riuscita a rianimarla. Io attualmente sono alla 19° settimana. Ovviamente mi sono presa un bello spavento,ho bevuto subito acqua, non ho avuto dolori ma mi tremavano solo le gambe. La sera avevo la pancia dura, forse anche per lo stress vissuto. Durante la notte sono stata sveglia ed ho ascoltato i movimenti del bimbo. Mi chiedo solo se tale episodio può aver arrecato danni al bambino.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che può stare assolutamente tranquilla, uno stress emotivo giustifica questa sintomatologia, ma nient'altro

Dr. Maurizio Di Felice