Vaginosi dismicrobica in gravidanza

salve sono alla 37 settimana di gravidanza e ho fatto i tamponi:
tampone vaginale:sviluppo di E.coli 80 colonie
sviluppo di streptococco faecalis 50 colonie
non rinvenuti protozoi flagellata ne cellule lievitiformi
non osservata crescita di Gardanella vaginalis
non osservato sviluppo di streptococco agalactiae
non osservata crescita di neisseria gonorrea
Quadro microscopico e colturale compatibile con vaginosi dismicrobica

Tampone rettale:sviluppo di E.coli,negativo per streptococco agalactiae,salmonella e sigella.
il mio ginecologo ha detto che non deco fare niente......sono molto preocupata perche il mio bambino alla nascita passando per il canale vaginale potrebbe prendersi l'infezione....vorrei il vostro aiuto.
grazie per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo il suggerimento del suo ginecologo corretto visto lo scarso numero di colonie batteriche e l'assenza di germi patogeni
Saluti
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA';L'UNICA COSA CHE MI HA DETTO DI FARE E METTERE DEGLI OVULI DI CLOREXIDINA.....LEI PENSA CHE DOVREI POI RIPETERE IL TAMPONE?VAGINALE E CERVICALE?GRAZIE,SARANNO GLI ORMONI MA HO PAURA CHE AL MIO BIMBO POSSA SUCCEDERE QUALCOSA E MI PREOCUPO FORSE ANCHE TROPPO......GRAZIE PER LA SUA IMMEDIATA RISPOSTA.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se riuscirà a fare in tempo a ripetere i tamponi, puo' esservi una utilità, ma credo che potrebbe partorire prima di avere la risposta. Quindi attenda con calma il momento del parto e riporti le novità!
Saluti