Confusione e ansia per pillola

Sto assumendo yasminelle. Il medico di famiglia mi ha prescritto sporanox per 2 mesi per curare una candidosi intestinale, tranquilizzandomi per quanto rigurda la compatibilità con il contraccettivo. Dal momento che per diversi motivi sono molto ansiosa e non potendo interpellare la mia ginecologa (in maternità), ho voluto sincerarmi della non interazione chiamando il reparto ostetricia ospedaliero della mia città: purtroppo il ginecologo, gentilissimo, mi ha detto invece che i due farmaci interferiscono.
A questo punto non me la sento di tornare dal mio medico di famiglia per chiedere se esiste un antimicotico compatibile con la pillola, sia per non mettere in discussione la sua professionalità sia, sinceramente, per non aumentare il mio stato d'ansia.
Certamente per tutta la durata del blister userò anche altri sistemi di copertura, ma resta il mio problema: esiste un farmaco che combatta la candidosi intestinale e che sia innocuo per yasminelle?
Grazie per la disponibilità e attendo con trepidazione un Vostro consiglio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile Signora
fra gli studi di interazione anticoncezionali-antimicotici, il FLUCONAZOLO si rivela piuttosto sicuro!
Saluti