Epoca gestazionale

salve volevo avere un chiarimento:
nn essendo sicura la data dell ultimo ciclo dall ecografia risulta in data 30/7/10 di essere di 12 settimane e 5 gg con un crl di 13,8..x cui mi chiedo
quando si presume che abbia avuto il l ultimo ciclo?premetto che io ricordavo il 1/06 ma è possibile? POSSO AVER AVUTO IL CICLO E OVULATO DOPO?
SECONDO L ECOFRIA ESSENDO DI 12 SETTIMANE E 5 GIORNI IL 30/7/10 QUANDO POSSO PRESUMERE OVULAZIONE E CONCEPIMENTO?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe essere piu' precisa con i dati in quanto non e' possibile un CRL di 13,8 alla 12 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi scusi ha perfettamente ragione..
crl 13,8 mm in data 30/07/10 mentre in data 03/09/10 63 mm
prima mi sn dimenticata di chiedere ma è più affidabile la prima eco o anche quella del 03/09/10 in quando mi hanno detto che il crl è uguale a tutti i feti solo per un certo periodo e poi cambia
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il CRL di 13,8 corrisponde alla 7-8 sett, mentre il CRL di 63 corrisponde a 12 sett + 5gg.Entrambi i dati sono affidabili
In base a questi dati, avrebbe avuto il ciclo intorno al 5-6 giugno con ovulazione intorno al 20 giugno
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
l eco che ho fatto il 03/09/10 con crl 63 mm risultavo di 12 + 5 ...
mi sn dimenticata di dirle che avevo un bdp di 21 mm ..a che settimana corrisponde?

lei mi ha detto che molto probabilmente ho concepito intorno il 20 giungo...
io ricordo di aver avuto un rapporto il 14 giugno con eiaculazione itnerna..il 17 giugno con coito interrotto e il 19 o 20 giungo con eiculazione interna..
per cui il concepimento è avvnuto con rapporto del 19 o 20?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
DBP 21mm = 12 sett
Impossibile stabilire se il concepimento e' avvenuto il 19 o 20!
Saluti